mercoledì 13 maggio 2015

L' Africa addosso e l'artigianato ...



"realizzato a mano "
presto molto attenzione a ciò che è stato realizzato a mano .
Arte , originalità, creatività,ricerca , manualità....
Valori 

Valori a cui si presta molta attenzione , cura .
Un valore aggiunto che regala unicità...
Ogni pezzo non sarà mai uguale all'altro , le imperfezioni saranno perfettamente uniche e sinonimo di originalità.
Ogni pezzo non sarà soltanto un numero , gli artisti lo considererano quasi "un figlio"...
e così oggi voglio presentarvi un look quasi total "handmade"...
La mia clutch di Gemelle Toscane  , delle quali designer sono una fan scatenata ...
Potete trovare altre loro creazioni nei miei post
realizzano borse in vera  pelle fatte a mano , con interni in tessuti "glam" .
Fatte in tirature limitate  con tanto amore e tanta cura nei dettagli...
io le colleziono <3
La gonna l'ho fatta realizzare direttamente in Kenya  ,
durante il mio scorso viaggio ho conosciuto una ragazza kenyota molto brava a cucire ....
Mi ha procurato la stoffa ,io le ho fatto un disegno ed ecco che oggi indosso la creazione ....
il turbante l'ho realizzato io con un resto della stoffa ....
E' un look un pò "unconventional" , ma sapete che amo sperimentare .... e mi sono ispirata alle creazioni di Stella Jean , una delle mie stiliste preferite .
Basta togliere il turbante e l'outfit diventa portabilissimo .
A voi che ve ne pare ???
Baciiii













Top - Patrizia Pepe
Skirt - Handmade in Kenya designed by Manuelita
Hair accessories - Handmade By Manuelita
Clutch - Gemelle Toscane
Shoes - Miu Miu
Bracelet - Luca Barra

Hairstylist - Raffaele Tagliaferri
Location - Semonzo di Borso del Grappa

Ph - Mattia Bordignon



57 commenti:

  1. ma io cosa devo dire?!? ti piace vincere facile eh! :P
    cuori, tanti cuori per questo look <3 poi in questi giorni ho il #maldafrica ON

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  2. Look top...colori stampe...e quelle scarpe tutto una meraviglia! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. so cute style!!; >>


    new post

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. la gonna mi piace tantissimo. Mi ricorda quelle di stella jean che è davvero una delle mie stiliste preferite al momento.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  5. me gusta mucho la falda.Un besazo
    http://www.thedesire.es

    RispondiElimina
  6. una regina africana!!! wow!!!
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. No vabbè che dire? Questo look è splendido, la fantasia della gonna ripresa sul turbante è fantastica e i sandali super super come sempreee!
    Baci! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  8. Love this look, great styling! Those shoes are amazing :)
    Rosanna x
    Rose’s Rooftop

    RispondiElimina
  9. Ma che straordinario è questo outfit????
    Le stampe afro sulle gonne sono divine!
    La clutch è azzeccatissima.
    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piace questo african mood, splendido look tesoro!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  11. looking just fab sweety, loved the way u used scarf
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  12. Like this African style!
    Amazing ¨smaragd heels!
    Kiss, Sily

    RispondiElimina
  13. Che look super! Mi piace tantissimo questa gonna, bellissimi i colori e la stampa!
    e poi tu hai sempre certe scarpe fantastiche *.*
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  14. Ciao Manu, ma la gonna è bellissima (davvero l'hai fatta fare in Kenya? meravigliosa).
    Mi sei piaciuta molto in queste foto cos' originali
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  15. What an amazing look and photos Manuela!!!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/05/by-my-side.html

    RispondiElimina
  16. Omg marvelous look. That skirt is to die for and I love your diy headband!

    RispondiElimina
  17. Ciao Manu,
    che meraviglia questa gonna... adoro i suoi colori... e bellissima tu!
    Baci
    Dorothy
    http://frufruprincess.com/2015/05/12/come-andata-al-giro-press-day/

    RispondiElimina
  18. ma che bella la gonna e mi piace molto la fantasia della stoffa hai avuto una bellissima idea!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  19. Wow ma che bella!!!

    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Manuelita... this is a really great print for you... the colors look awesome on you ♡

    RispondiElimina
  21. Manuela this is stunning! Wow! The whole outfit is fabulous!
    kisses
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  22. Bellissima tesoro, foto degne di un editoriale..
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  23. Sei una Manu mondiale!!! Con qualsiasi stile di abito stai sempre una favola!! Sai esaltare con classe, qualsiasi tipologia di outfit:)

    RispondiElimina
  24. bellissimo! ho una gonna molto simile alla tua!giulia www.theslashgirl.com

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia questo look!!!!!!!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  26. Ma quanto stai bene Manu!!!! favoloso ;)

    Un bacio grande

    Paolo

    RispondiElimina
  27. Fantastica anche in versione afro Manu!!!

    Un bacione!

    Martina

    www.pinkbubbles.it

    RispondiElimina
  28. what a beautiful look! And the location is stunning! It looks so peaceful! You look amazing beautiful lady xx

    RispondiElimina
  29. Hello from Spain: I like your look as African. Fabulous shoes.We keep in touch

    RispondiElimina
  30. Very beautiful! I love your dress and those shoes :)

    RedLip&Love

    RispondiElimina
  31. Adoro questo look manu !!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  32. Stylish and chic look! Kisses dear, have a good evening! xo

    RispondiElimina
  33. Perfect look, loving the african prints, you look amazing. Great photography as well. xo

    RispondiElimina
  34. attenta che Stella Jean si arrabbia perchè sei più brava di lei! complimenti mi piace tutto un sacco!
    baci baci tesori, Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  35. che bella sei!
    mi piace da morire questo look!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. Great pictures!
    xx
    theblackblush.blogspot.pt

    RispondiElimina
  37. Manu sei stupenda!
    baci
    Iolanda
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  38. This is absolutely stunning! I LOVE your Miu Miu shoes too, those are gorgeous!

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  39. So beautiful and elegant, love it. *__*

    RispondiElimina
  40. che spettacolo, infatti si sente proprio il profumo dell'Africa :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  41. You made an amazing look! Congratz! xoxo

    RispondiElimina
  42. Wow great job on the designed sweety. I love the remake of the skirt from Kenya :). You look totally amazingly:).

    Tanya
    http://attraction2fashion.com

    RispondiElimina